Q Chi è il proprietario del bene durante la locazione?
Q Se si vuole prolungare l'utilizzo del bene dopo il periodo base di locazione, cosa è possibile fare?
Q Cosa succede al termine del periodo di locazione?
Q Con lo stesso contratto posso includere anche servizi aggiuntivi?
Q Per qualsiasi necessità sui contratti in corso a chi si può rivolgere il Cliente?
Q Quali sono i requisiti minimi per richiedere la locazione?
Q Come vengono gestiti i guasti su apparecchiature fuori garanzia?
Q Come vengono gestiti i guasti su apparecchiature nuove in garanzia?
Q Come contattare BLT?
Q Chi è il proprietario del bene durante la locazione?
A BLT è il proprietario del bene per tutta la durata del contratto.
Q Se si vuole prolungare l'utilizzo del bene dopo il periodo base di locazione, cosa è possibile fare?
A Se la volontà è di continuare a prolungare il noleggio, non è necessario fare alcun azione e il contratto verrà rinnovato in modo automatico. Qualora il Cliente intenda definire la durata dell’estensione, allora dovrà informare BLT alcuni mesi prima della scadenza del periodo base.
Q Cosa succede al termine del periodo di locazione?
A Diverse opzioni si rendono disponibili al termine del periodo minimo di locazione, tra cui:
• | Conclusione del contratto e restituzione delle apparecchaiture a BLT; |
• | Estensione del periodo base di locazione; |
• | Richiesta di acquisto delle apparecchiature al loro valore di mercato dell’usato; |
• | Richiesta di un nuovo contratto di locazione per nuove apparecchaiture. |
Q Con lo stesso contratto si possono includere anche servizi aggiuntivi?
A Sì. Con lo stesso contratto è possibile includere hardware, software associato e accessori.
Q Per qualsiasi necessità sui contratti in corso a chi si può rivolgere il Cliente?
A I clienti di BLT hanno a disposizione un servizio clienti dedicato. E' inoltre disponibile 24 ore su 24 un portale attraverso il quale è possibile consultare le informazioni relative alle apparecchiature in locazione.
Q Quali sono i requisiti minimi per richiedere la locazione?
A L’offerta BLT è indirizzata ai clienti con P.IVA aperta da almeno 3 anni.
Q Come vengono gestiti i guasti su apparecchiature nuove in garanzia?
A Qualora durante il perido di locazione il Cliente riscontri un guasto su un bene, allora dovrà seguire la seguente procedura:
1) Il Cliente deve chiamare il Centro Assistenza di competenza del prodotto e seguire le istruzioni che gli verranno fornite. Generalmente ciò che viene richiesto è:
• | Il numero di serie (S/N riportato sull’etichetta apposta sul retro del PC o sotto il notebook); |
• | Il modello del computer (situato sopra il serial number); |
• | La data d’acquisto indicata sul Documento di Trasporto (DDT) della consegna iniziale; |
• | In alternativa potrebbe essere richiesto il numero di registrazione del prodotto. Tale numero sarà sufficiente per l'identificazione delle generalità del Cliente e del suo prodotto. |
2) L’imballo originale deve sempre essere conservato, con tutti i suoi componenti, per tutta la durata della locazione;
Q Come vengono gestiti i guasti su apparecchiature fuori garanzia?
A Per tutti i beni nuovi in locazione fuori garanzia, il Cliente potrà rivolgersi sempre agli stessi Centri Assistenza descritti al punto precedente; tuttavia i costi di riparazione saranno a suo carico.
Q Come contattare BLT?
A Per saperne di più sull'offerta di BLT, tutte le richieste possono essere inviate all’indirizzo blt@bltenterprise.it